La Guerra Cambia Tutto, by Melanie Hughes

Published September 30th, 2022

Prices
£4.50 (e-book)
£12.00 (print)

ISBN

9781838059873 (print)

Melanie Hughes

La Guerra Cambia Tutto è il vero racconto di due donne eccezionali. Nita, nata durante la prima guerra mondiale è illegittima. Al liceo, incontra la vivace Yolanda della comunità italiana londinese. Le due giovani diventano amiche del cuore e, negli anni trenta, partecipano alla vita intellettuale della sinistra. Attraverso i  loro occhi,  vediamo la comunità italiana spesso polarizzata in quel periodo turbolento e il conseguente profondo impatto sul mondo delle idee e del pensiero politico.

Nel frattempo, Nita incontra Rikh, attivo nell’ Indian League. Quando scoppia la guerra,  si sposano in fretta. Ma Nita si rende conto di non essere felice…

 

<<Una prosa elegante. Una trama suggestiva, ispirata da eventi e personaggi reali, che rende la lettura ancor più coinvolgente e toccante>>.

Andrea Del Cornò

<<Con la sua generosa vena narrativa, Melanie Hughes ci trasporta in un’Inghilterra di metà Novecento in cui le differenze etniche sono ancora fonte di sospetto, ma ai pregiudizi si THIcontrappongono la forza dell’amicizia e il calore dell’italianità>>.

Maurizio Ascari

 

THIS IS THE ITALIAN EDITION OF WAR CHANGES EVERYTHING.

The book has been translated by Arturo Croci.

 

​The Book Launch will be held at The Italian Bookshop 

123 Gloucester Rd, ​​South Kensington, London SW7 4TE

Thursday 1st December, 18.30pm.

 

 

 

Melanie Hughes

Melanie Hughes was brought up in Harrow and trained at the Central School of Speech and Drama. She went on to act in theatre, television and films. She began writing for Ken Russell in the television series “Lady Chatterley” and then worked on further …

Visit Melanie Hughes‘s page

The ebook edition is available from Amazon Italy at a price of €5,00.