La Guerra Cambia Tutto, by Melanie Hughes

Published September 30th, 2022

Prices

£12.00 (print)

ISBN

9781838059873 (print)

Melanie Hughes

La Guerra Cambia Tutto si tratta del vero racconto di due donne eccezionali. Nita, nata durante la prima guerra mondiale è illegittima. Al liceo, incontra la vivace Yolanda, della comunità italiana londinese. Le due giovani diventano amiche di cuore e negli anni trenta, partecipano nella vita intellettuale della sinistra. Attraverso le loro esperienze durante quei tempi turbolenti, vediamo la comunità italiana spesso polarizzata e l’impatto profondo dei discorsi e delle idee politiche contemporanee.

Nel frattempo, Nita incontra Rikh, attivo nell’ Indian League. Quando scoppia la guerra si sposano in fretta, pero Nita si rende conto che non è felice…

 

<<Una prosa elegante. Una trama suggestiva, ispirata da eventi e personaggi reali, che rende la lettura ancor più coinvolgente e toccante>>.

Andrea Del Cornò

<<Con la sua generosa vena narrativa, Melanie Hughes ci trasporta in un’Inghilterra di metà Novecento in cui le differenze etniche sono ancora fonte di sospetto, ma ai pregiudizi si THIcontrappongono la forza dell’amicizia e il calore dell’italianità>>.

Maurizio Ascari

 

THIS IS THE ITALIAN EDITION OF WAR CHANGES EVERYTHING.

The book has been translated by Arturo Croci.

 

 

 

Melanie Hughes

Melanie Hughes was brought up in Harrow and trained at the Central School of Speech and Drama. She went on to act in theatre, television and films. She began writing for Ken Russell in the television series “Lady Chatterley” and then worked on further …

Visit Melanie Hughes‘s page